Insalata di ceci croccanti al forno

Pubblicato da Roberta Fresa nella categoria Ricette il 01/11/2017 ultimo aggiornamento il 01/11/2017

Insalata di ceci croccanti al forno

I ceci sono dei legumi dal gusto prelibato che apportano un buon quantitativo di carboidrati ma soprattutto di proteine, vitamine( in particolare del gruppo B) e di sali minerali, un alimento ricco che combinato ad una fresca insalata mista può essere un pasto sfizioso e completo.Preparazione:

Preriscaldate il forno a 220°C. Sciacquate abbondantemente i vostri ceci in scatola ( eliminando il più possibile il liquido gelatinoso). Cercate di rimuovere il più possibile le bucce(per evitare possibili fastidi intestinali).Versateli in una teglia rivestita di carta forno su cui avrete versato un cucchiaio di olio evo e fate in modo di ungerli il più possibile. Salate e pepate e infornate per almeno 30 minuti rigirandoli di tanto in tanto.Una volta croccanti toglieteli dal forno, spolverateli con spezie a piacere paprika, peperoncino.

Condividi

Potrebbero interessarti anche:

Ricetta per una parmigiana light

Ricette

 Un piatto tipico della nostra tradizione culinaria in una versione saporita e facile da preparare ma soprattutto con tante kilocalorie in meno, senza rinunciare al gusto

Leggi tutto

Lascia un commento